Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e le normative più recenti.

MAIS: ATTENZIONE ALLE MICOTOSSINE!

La campagna maidicola 2017 è stata caratterizzata da un andamento climatico eccezionalmente caldo e siccitoso. Come nel 2003 e 2012 questo clima può favorire lo sviluppo di funghi tossinigeni, in particolare Aspergillus spp che possono produrre Aflatossine.

CADIR LAB è in grado di effettuare analisi su mais e prodotti derivati per la ricerca di micotossine e completare la ricerca con residui di prodotti fitosanitari e metalli pesanti.
L’analisi delle micotossine può essere effettuata ricercando singolarmente ognuna di esse (Aflatossine, Deossinivalenolo, Ocratossina A, Zearalenone, Fumonisine) oppure effettuando un’analisi multitossina con un notevole risparmio economico e di tempo.
Le determinazioni sopra elencate sono tutte accreditate, secondo quanto riportato sul sito dell’ente di accreditamento ACCREDIA.

QUALITA’ e TEMPESTIVITA’ nella consegna dei risultati sono i nostri punti di forza.

CADIR LAB inoltre, in collaborazione con il socio di maggioranza SATA, è in grado di offrire servizi di valutazione dei rischi di contaminazione e definizione di un adeguato sistema di prevenzione, campionamento, analisi e controlli lungo la filiera.

Per ulteriori informazioni o per chiedere un preventivo personalizzato, scrivi un’email a barberis@cadirlab.it

Scarica l'articolo completo sull'andamento climatico e rischio micotossine qui sotto

Download

Rischio Micotossine

Misure di prevenzione e controllo



Torna alla home